Sono Lora, classe 1979, Romagnola DOC, nata e cresciuta in un piccolo paesino vicino a Cervia, in mezzo alla campagna, dove la mia famiglia aveva una piccola fattoria rallegrata da molte galline.
Le mie radici sono qui, fra i giochi per strada e i giri in bici nei campi di grano. Ho passato anni preziosi con i miei nonni, tutti contadini, imparando a guidare il trattore quando ero ancora una bambina.
Ho studiato Scienze Motorie e lo sport è rimasto sempre con me.
La passione per il mondo del cibo mi ha portata a studiare all’Università di Scienze Gastronomiche, dove ho imparato prima di tutto il rispetto per la terra e per le persone che la lavorano. Ho conosciuto contadini, artigiani e compagni di studio da tutto il mondo e ho avuto l’occasione di visitare moltissime realtà e aziende agricole.
Ho viaggiato tanto, in Italia e in Europa, per piacere e per lavoro, ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di cambiare i miei “tempi”, di tornare a casa, alle mie radici e alla mia terra…
In questo viaggio ho incontrato Luca, e insieme abbiamo scoperto un piccolo altopiano che si affaccia sul nostro amato mare, uno spazio in collina con un meraviglioso panorama aperto sul mondo, che curiamo con amore e che consideriamo un luogo di rinascita, un nuovo “respiro”.
E se la vita ci porta spesso a fare giri immensi, i ricordi restano indelebili, e sono quelli che poi tornano a farci compagnia, a ricordarci chi siamo. Qui ho sentito di essere pronta per un nuovo inizio.
Sto imparando a coltivare la terra e non vedo l’ora di accoglierti in questo luogo per farti vivere le mie stesse emozioni, il mio stesso viaggio: in una dimensione di pace… un RESPIRO in mezzo alla natura.
Io sono Luca, Cece per gli amici.
Fin da bambino ho sempre giocato a pallacanestro, anche come professionista per qualche anno. Sebbene quell’avventura sia finita, in realtà continuo a giocare a livello amatoriale. Da alcuni anni mi dedico anche alla corsa, soprattutto nelle lunghe distanze, e ogni tanto partecipo a delle maratone. Penso che correre ti permetta di calpestare nuove strade, anche in mezzo alla natura, ma innanzitutto di stare con te stesso. Lo sport è con me anche nel mio lavoro, visto che sono massofisioterapista e tratto molti sportivi.
Ho sempre amato fare attività all’aperto, fin da quando bambino frequentavo gli scout: sono cresciuto con il loro approccio alla natura, dal dormire in tenda all’immergersi in luoghi incontaminati come i boschi di montagna tra laghi e fiumi. Adoro gli animali e specialmente sono innamorato dei cani, soprattutto di Pablo, il nostro “vecchietto”.
Conosco Lora da quando eravamo adolescenti, dato che abbiamo frequentato la stessa classe alle scuole superiori per un anno e devo ammettere che ci piacevamo già, ma forse era troppo presto. Ora, da adulti, abbiamo avuto la fortuna di rincontrarci, di costruire il nostro rapporto e infine di affrontare insieme questa nuova avventura.
Vi aspettiamo qua, perché possiate anche voi respirare a pieni polmoni l’aria buona e finalmente rallentare dal logorio dello stress quotidiano.
Aggiungo un’ultima cosa: dato che la musica è un’altra mia grandissima passione, sto componendo una playlist in continuo aggiornamento anche per il nostro luogo magico!
Hai delle Domande?
Contattaci, siamo a tua disposizione.
